Notizie dallo studio
Se desideri essere aggiornato su tutte le novità: lavoro in studio, nuove collezioni, offerte esclusive,
mostre, eventi e notizie dal mio blog personale, iscriviti alla Newsletter.
Le presenti Condizioni Generali di vendita online (di seguito anche “CGV”), applicabili alle transazioni web gestite tramite il sito www.valentinadiserio.it ( di seguito anche il “Sito”) disciplinano l’offerta e la vendita dei beni e/o servizi promossi online da Valentina Di serio ( di seguito anche “Venditore”), C.F. DSRVNT75T57H501P con sede legale in Via P. R. Giuliani, 3 00058 Santa Marinella (RM) P.IVA 14847591006, e gli acquisti degli articoli in esso contenuti effettuati da qualsiasi persona fisica qualificabile come consumatore ai sensi dell’art. 3, co. 1, lett. a), del D.Lgs. 6 settembre 2005, n. 206, ossia “le persone fisiche che agiscono per scopi estranei all’attività imprenditoriale o professionale eventualmente svolta” (di seguito anche “Acquirente”).
ARTICOLO 1 - INFORMAZIONI PRECONTRATTUALI
1.1. L’Acquirente prima della conclusione del contratto di acquisto, è tenuto a leggere attentamente le presenti Condizioni Generali di Vendita, le quali costituiscono parte integrante dell’accordo e sono vincolanti per l’utilizzo del Sito.
1.2. L’ Acquirente prende atto che:
- il nome Valentina Di Serio è di titolarità di Valentina Di Serio con sede legale in Via P. R. Giuliani, 3 00058 Santa Marinella (RM);
- il sito web www.valentinadiserio.it è di titolarità di Valentina Di Serio con sede legale in Via P. R. Giuliani, 3 00058 Santa Marinella (RM);
il “Venditore” dei Prodotti, che è parte contrattuale con l’ Acquirente, ai sensi delle presenti Condizioni Generali di Vendita, è Valentina Di Serio con sede legale in Via P. R. Giuliani, 3 00058 Santa Marinella (RM);
con “Acquirente” si intende qualsiasi soggetto, persona fisica o giuridica che, accedendo al sito, acquista beni o prodotti;
con “Prodotto” si intendono i beni venduti da Valentina Di serio sulla propria piattaforma web www.valentinadiserio.it;
con “Contratto di vendita on line”, si intende il contratto di compravendita relativo ai servizi e beni mobili materiali del Venditore, stipulato tra questi e l’Acquirente nell’ambito di un sistema di vendita a distanza tramite strumenti telematici organizzato dal Venditore;
gli ordini possono essere effettuati solo da persone maggiorenni e che non si trovino in condizioni di incapacità legale;
la lingua in cui è concluso il Contratto è l'Italiano. In caso di contrasto tra le versioni delle Condizioni Generali predisposte in una lingua diversa dall’Italiano e accettate dal cliente, prevalgono il significato e l’interpretazione delle Condizioni generali in lingua italiana.
1.3. L’ Acquirente, prima di effettuare l’ ordine, prende visione delle caratteristiche dei beni che vengono illustrati nelle singole schede dei Prodotti.
1.4. Con l’effettuazione dell’ordine di acquisto l’Acquirente conferma di aver letto attentamente e di accettare tutte le presenti Condizioni Generali di Vendita e chiede che il Venditore proceda all’esecuzione delle stesse.
1.5. I Prodotti sono venduti con le caratteristiche descritte sul Sito e secondo le CGV pubblicate sul Sito al momento dell’invio dell’ordine da parte dell’Acquirente, con l’esclusione di ogni altra condizione o termine.
1.6. Il Venditore si riserva il diritto di modificare le presenti condizioni generali di vendita in qualsiasi momento, a propria discrezione, senza necessità di fornire alcun preavviso agli utenti del Sito. Eventuali modifiche apportate saranno efficaci dalla data di pubblicazione sul Sito e si applicheranno unicamente alle vendite concluse a partire da tale data.
1.7. Le presenti Condizioni Generali di Vendita sono costituite dalla totalità delle clausole che le compongono. Se una o più disposizioni delle presenti Condizioni Generali di Vendita è considerata non valida o dichiarata tale ai sensi della legge, della regolamentazione o in seguito a una decisione da parte di un tribunale avente giurisdizione, le altre disposizioni continueranno ad avere pieno vigore ed efficacia.
ARTICOLO 2 - OGGETTO DEL CONTRATTO
2.1 Con le presenti Condizioni Generali di vendita, il Venditore vende e l’Acquirente acquista tramite strumenti telematici i Prodotti offerti in vendita sul Sito.
2.1 I citati beni e/o servizi sono disponibili sul Sito, alla pagina web www.valentinadiserio.it, che riproduce il catalogo dei beni e/o servizi promossi online dal Venditore. Tali beni e/o servizi sono rappresentati sul Sito in modo accurato, evidenziando tutte le relative caratteristiche. Tuttavia, il Venditore non può garantire una puntuale ed esatta corrispondenza tra la reale consistenza dei beni e/o servizi promossi online e la relativa rappresentazione sul monitor dell’Acquirente, tenuto conto del fatto che la qualità delle immagini, compresa una esatta visualizzazione delle varianti colore, può dipendere da software e da strumenti informatici utilizzati dal Cliente al momento della connessione al sito.
ARTICOLO 3 - CONCLUSIONE DEL CONTRATTO
3.1. Il contratto tra Venditore ed Acquirente si concluderà esclusivamente online, mediante l'accesso dell’Acquirente al sito web www.valentinadiserio.it, con l’invio di un ordine di acquisto secondo la procedura prevista dal sito stesso, e la sua successiva accettazione da parte del Venditore.
3.2. L’ordine d’acquisto trasmesso dall’Acquirente mediante il Sito costituisce esclusivamente una proposta contrattuale, soggetta alle presenti Condizioni Generali di Vendita online, che l’ Acquirente stesso dichiara di conoscere ed accettare integralmente e senza riserva alcuna. A tal fine, l’Acquirente, prima di procedere alla conclusione dell’ordine, si impegna a prendere visione delle presenti CGV e delle informazioni precontrattuali fornite nella pagina. L’inoltro dell’ordine di acquisto implica la loro integrale conoscenza e la loro accettazione.
3.3. Il Venditore ha facoltà di accettare, o meno, l’ordine inviato dall’Acquirente, senza che quest’ultimo possa avanzare diritti e/o pretese di sorta, a qualsiasi titolo, anche risarcitorio, per la mancata accettazione dell’ordine stesso.
3.4. Il Contratto si perfezionerà solamente nel momento in cui verrà inoltrata una successiva e-mail di accettazione della proposta di acquisto da parte del Venditore all’ Acquirente. Tale email conterrà anche le informazioni relative al numero di ordine, al prezzo della merce acquistata, alle spese di spedizione -ove previste- e all'indirizzo di consegna al quale sarà inviata la merce. L’Acquirente si impegna a controllare e convalidare i suoi dati personali, i beni/servizi oggetto del Contratto, i loro prezzi, con eventuali costi di spedizione e/o oneri accessori, confermando le modalità e i termini di pagamento prescelti, l’indirizzo di consegna, così come ogni altro dato richiesto ed a comunicare tempestivamente al Venditore eventuali correzioni.
3.5. L’Acquirente potrà, comunque, cancellare il suo ordine prima di avere ricevuto la conferma di Spedizione, a condizione che l'ordine non sia stato preparato per il processo di spedizione. In questo caso non sarà addebitato alcun costo. È comunque fatto salvo il diritto di recesso ai termini e alle condizioni di cui al successivo Art. 8.
3.6. Il Contratto non si riterrà concluso, restando quindi privo di ogni effetto, qualora non venisse puntualmente rispettata la procedura di cui al presente articolo.
3.7. Per ogni eventuale errore, refuso o difficoltà nell’esecuzione delle procedure d’acquisto predisposte dal Venditore, l’Acquirente è invitato a contattare, senza ritardo, i seguenti recapiti telefonici / mail valentinadiserio.art@gmail.com
3.8. L’Acquirente si impegna, una volta conclusa la procedura d’acquisto on line, a provvedere alla stampa e alla conservazione del presente contratto. Le condizioni generali di vendita sono sempre consultabili sul sito stesso e durante la fase di acquisto l’acquirente ne prende visione e conferma di accettarle.
ARTICOLO 4 - DISPONIBILITA’ DEI PRODOTTI
4.1. La disponibilità dei prodotti indicata sul sito si riferisce all’effettiva disponibilità, in tempo reale, nel momento in cui l’ Acquirente effettua l'ordine.
4.2. Tale disponibilità deve comunque essere considerata indicativa poiché, per effetto della contemporanea presenza sul Sito di più utenti, i Prodotti potrebbero essere venduti ad altri Acquirenti prima della conferma dell'ordine.
4.3. Laddove i Prodotti oggetto dell’ordine non siano disponibili per cause indipendenti dalla volontà del Venditore, ovvero per altre ragioni, il Venditore comunicherà prontamente all’Acquirente l’indisponibilità del bene in questione e l'ordine verrà rettificato automaticamente con l'eliminazione del prodotto non disponibile.
4.4. L’indisponibilità di uno o più dei prodotti ordinati non attribuirà comunque all’ Acquirente il diritto all’annullamento della totalità dell’ordine.
ARTICOLO 5 - PREZZO
5.1. L’Acquirente si impegna a pagare il prezzo richiesto e pubblicato sul Sito, al momento dell’ invio della proposta di acquisto, per i beni e/o servizi acquistati online, secondo i tempi e le modalità indicati sul Sito.
5.2. I prezzi dei beni/servizi promossi tramite Sito, come ogni altro onere e/o spesa inerente la proposta di acquisto, sono espressi in valuta locale (Euro) e sono comprensivi di IVA e di ogni altra imposta a carico del consumatore.
5.3. Il prezzo dei prodotti è quello indicato nel catalogo on-line, eventuali modifiche o revoche dell'offerta saranno disciplinate dall'art. 1336 c.c.
ARTICOLO 6 - MODALITA’ DI PAGAMENTO
6.1. Il Venditore accetta le seguenti modalità di pagamento: carta di credito, carta di debito, PayPal e bonifico bancario.
6.2. Il pagamento del corrispettivo è dovuto al momento dell’ordine. Il cliente si impegna a saldare il prezzo concordato per il prodotto ordinato sul Sito mediante i metodi di pagamento disponibili.
6.3. In caso di pagamento mediante sistema di pagamento PayPal, l’ Acquirente, compilando l'apposito spazio presente sul sito web, autorizza il Venditore ad utilizzare la propria carta di credito/debito ed ad addebitare sul proprio conto corrente, in favore del Venditore, l'importo totale evidenziato quale costo dell'acquisto effettuato online. Tutta la procedura avviene tramite connessione protetta direttamente collegata al gestore del servizio di pagamento online, al quale il Venditore non può accedere.
6.4. In caso di pagamento con bonifico bancario l’Acquirente dovrà effettuare il pagamento entro due (2) giorni dalla data di ricezione della email di conferma dell’ordine da parte del Venditore. Il mancato pagamento entro il termine di due giorni comporterà l’ automatico annullamento dell’ordine effettuato ed il bene verrà nuovamente posto in vendita. L’IBAN e tutti gli elementi identificativi del beneficiario saranno indicati al momento di conclusione dell’ordine d’acquisto.
6.5. Le comunicazioni relative al pagamento e i dati comunicati dall’Acquirente nel momento in cui questo viene effettuato avvengono su apposite linee protette. Si precisa che in nessun momento della procedura di acquisto Valentina Di serio è in grado di conoscere le informazioni relative alla carta di credito dell’Acquirente poiché la sicurezza del pagamento con Carta di Credito, o su piattaforma Paypal, è garantita tramite il protocollo di trasmissione criptata dei dati SSL/ TLS (Transport Layer Security). Tali dati non verranno conservati in alcun archivio informativo. Valentina Di Serio non può essere ritenuta responsabile per eventuale uso fraudolento ed indebito di carte di credito da parte di terzi, all’atto del pagamento dei Prodotti acquistati.
6.6. Per ogni ordine effettuato sul Sito, all’atto del pagamento, il Venditore emetterà una ricevuta fiscale per la merce spedita. Tale documento sarà inviato al Cliente via e-mail.
ARTICOLO 7 - TEMPI E MODALITA’ DI CONSEGNA
7.3. Dopo aver concluso l’acquisto, il Venditore provvederà all’imballaggio dell’oggetto ed alla spedizione dello stesso tramite corriere espresso assicurato.
7.4. Per tutti gli ordini recapitati in territorio italiano la spedizione è gratuita, per quelli recapitati al di fuori del territorio italiano la sola spedizione dei prodotti, sarà indicata e calcolata dal Venditore al momento dell’ordine e puntualmente specificata nella email di conferma.
7.5. I tempi per effettuare la spedizione, a titolo indicativo e non tassativo, possono variare dal giorno stesso dell’ordine a un massimo di 5 giorni lavorativi dalla conferma dello stesso (per le consegne su territorio nazionale). Nel caso in cui il Venditore non fosse in grado di effettuare la spedizione entro detto termine ne verrà dato tempestivo avviso tramite email all’Acquirente. Ai giorni indicati saranno da aggiungere i tempi di consegna da parte del corriere.
7.6. Il tempo di consegna per l'estero varia a seconda dello nazione di destinazione e dalla situazione geo-politica del momento.
7.7. Nel caso venga scelta la modalità di ritiro manuale, dopo aver concordato un appuntamento con il Venditore, l’Acquirente potrà recarsi direttamente in Galleria, nella sede di Santa Marinella, in Via P. R. Giuliani, 3 e ritirare i prodotti acquistati.
7.8. Il Venditore non sarà responsabile per eventuali ritardi e/o danni da parte dei corrieri, imputabili a cause esterne o di forza maggiore.
7.9. Alla consegna, il cliente dovrà verificare che il pacco sia integro, non danneggiato né bagnato. Il Venditore raccomanda all’ Acquirente di procedere alla verifica dello stato dei Prodotti consegnati prima di firmare il documento di ricezione. Solo dopo tale verifica l’ Acquirente dovrà accettare la consegna, firmando il documento di trasporto con la dicitura “con riserva”, specificando i dettagli e l’entità del danno rinvenuto sull’imballo.
7.10. Una volta accettata la consegna, se il contenuto all'interno del pacco risulta danneggiato, l’ Acquirente dovrà contattare il Venditore entro 24 ore dalla data di consegna, allegando delle fotografie idonee ad evidenziare le parti danneggiate del Prodotto.
ARTICOLO 8 - DIRITTO DI RECESSO
8.1. Conformemente alle disposizioni in vigore, l’Acquirente ha facoltà di recedere dal Contratto, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 14 giorni di calendario decorrenti dalla data di ricezione dei Prodotti. A tal fine fa piena prova della ricezione la data riportata sulla bolla di consegna.
8.2. L’Acquirente che intende esercitare il diritto di recesso dovrà comunicarlo tramite dichiarazione esplicita, da inviarsi a mezzo raccomandata AR all’indirizzo Via P. R. Giuliani, 3 00058 Santa Marinella (RM) ovvero via posta elettronica certificata (PEC) al seguente recapito email: valeart@pec.it.
8.3. In caso di esercizio del diritto di recesso, l’Acquirente è tenuto a restituire i beni entro 14 giorni dalla data di invio della comunicazione di recesso al Venditore, ai sensi dell'art. 57 del D.lgs 206/2005.
8.4. La merce dovrà essere spedita al Venditore, restituita integra, nella sua confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi materiale d’imballo, documentazione e dotazione accessoria) e completa della documentazione fiscale annessa. La gestione della spedizione di reso dei prodotti spediti in Italia sarà a carico del Venditore, che prenoterà il ritiro della merce presso il domicilio dell’Acquirente.
8.5. Una volta verificata l’integrità dell’opera resa, il Venditore provvederà a rimborsare l'importo dei prodotti oggetto del recesso entro un termine massimo di 14 giorni dal ricevimento della merce nel proprio magazzino. Il rimborso all’Acquirente avverrà attraverso lo stesso sistema di pagamento scelto in fase di acquisto o mediante una delle modalità proposte dal Venditore e scelta dall’Acquirente.
8.6. Come previsto dall'art. 56 comma 3 del D.Lgs 206/2005, modificato dal D.lgs 21/2014, il Venditore può sospendere il rimborso fino al ricevimento dei beni oppure fino all'avvenuta dimostrazione da parte dell’Acquirente di aver rispedito i beni al venditore.
8.7. Nel periodo di recesso l’Acquirente è responsabile dell’oggetto. La responsabilità dell’Acquirente quale custode dei Prodotti insorge dal momento della consegna e termina con il ritiro da parte del soggetto incaricato dal Venditore a ricevere la riconsegna.
8.8. Il Venditore, in caso di esercizio del diritto di recesso da parte dell’Acquirente, ha la facoltà di non accettare la restituzione dei prodotti che siano stati alterati nelle loro caratteristiche essenziali e qualitative o che siano stati danneggiati. Non verranno sostituiti o rimborsati prodotti danneggiati da detersivi/additivi, o prodotti danneggiati dall’Acquirente per imperizia. L’Acquirente è responsabile della diminuzione del valore dei Prodotti risultante da una manipolazione diversa da quella strettamente necessaria per stabilire la natura e le caratteristiche dei beni. Pertanto, qualora i Prodotti restituiti risultino danneggiati, o non completi di ogni elemento o accessorio, l’Acquirente risponderà della diminuzione patrimoniale del valore del bene, ed avrà diritto al rimborso dell’importo pari al valore residuo del Prodotto stesso.
8.9. Ricevuta dal Venditore la comunicazione con cui l’Acquirente manifesti la propria volontà di esercitare il diritto di recesso, cesserà ogni vincolo connesso al Contratto, fatto salvo quanto previsto dal presente Articolo.
8.10. Così come previsto dal decreto legislativo 6/9/2005 n. 206 e dall’art.55 del Codice del Consumo, il diritto di recesso regolato dalle presenti condizioni di vendita non si applica ai beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati.
ARTICOLO 9 - GARANZIA LEGALE DI CONFORMITA’
9.1. Ai sensi e per gli effetti della Direttiva europea 44/99/CE e del Decreto legislativo italiano n. 206/2005 (Codice del consumo), il Venditore garantisce al Consumatore che i Prodotti saranno privi di difetti di progettazione e di materiale nonché conformi alle descrizioni pubblicate sul Sito per un periodo di 2 (due) anni dalla data di consegna dei Prodotti all’ Acquirente. Tutti i prodotti offerti tramite il Sito sono coperti dalla garanzia legale di conformità prevista dagli artt. 128-135 del Codice del Consumo.
ARTICOLO 10 - LIMITAZIONI DI RESPONSABILITA’
10.1. Il Venditore è esonerato e non assume alcuna responsabilità per i disservizi imputabili a causa di forza maggiore o caso fortuito, quali danni ai Prodotti da eventi meteorologici, da alluvioni, da inondazioni, da eventi sismici e/o, pandemici o da atti vandalici, e comunque in ogni caso a lui non imputabili , anche ove dipendenti da malfunzionamenti e disservizi della rete internet, nel caso in cui non riesca a dare esecuzione al Contratto nei tempi previsti dalle presenti CGV.
10.2. Sia nell’ipotesi di esercizio del diritto di recesso che nell’ipotesi di esercizio del diritto di garanzia di conformità, nel caso in cui la merce non possa essere accettata dal Venditore poiché la stessa non possiede i requisiti richiesti per esercitare i diritti di cui agli articoli 8 e 9 che precedono, è onere e responsabilità dell’Acquirente recuperare a proprie spese la merce rimessa alla sua disponibilità. L’ Acquirente dà atto ed accetta incondizionatamente che Valentina Di Serio, trascorsi 30 giorni dalla comunicazione della messa a disposizione del Prodotto, possa procedere allo smaltimento a norma di legge della merce non ritirata dall’Acquirente.
10.3. Il Venditore non potrà essere ritenuto responsabile per errori nella consegna dovuti a inesattezze o incompletezze nella compilazione dell’ordine d’acquisto da parte dell’Acquirente.
10.4. Il Venditore non potrà essere ritenuto responsabile per i danni occorsi ai prodotti successivamente alla consegna degli stessi al corriere incaricato del trasporto, nonché per ritardi nella consegna a quest’ultimo imputabili.
10.5. l Venditore non assume responsabilità in caso di eventuale uso fraudolento e illecito che possa essere fatto da parte di terzi, delle carte di credito e altri mezzi di pagamento, all’atto del pagamento dei prodotti acquistati, qualora dimostri di aver adottato tutte le cautele possibili in base alla miglior scienza ed esperienza del momento e in base alla ordinaria diligenza, nel pieno rispetto della normativa vigente al momento dell’acquisto.
10.6. In nessun caso l’Acquirente potrà essere ritenuto responsabile per ritardi o disguidi nel pagamento qualora dimostri di aver eseguito il pagamento nei tempi e modi indicati dal Venditore, se non in caso di mancata o ritardata consegna per causa a lui stesso imputabile o comunque indipendente dalla responsabilità del Venditore.
ARTICOLO 11 - RISOLUZIONE E CLAUSOLA RISOLUTIVA ESPRESSA
11.1 Le obbligazioni assunte dall’Acquirente con la conclusione del Contratto ai sensi dell’Art. 3, nonché il puntuale pagamento dei beni e/o servizi acquistati online, ai sensi dell’ Art. 6.2 delle presenti Condizioni generali di vendita online, come il pagamento di ogni ulteriore onere e/o impegno, e altresì l’esatto adempimento degli obblighi assunti dal Venditore ai sensi del presente contratto, hanno carattere di obbligazioni essenziali del Contratto.
11.2 Ove non giustificato da caso fortuito o forza maggiore, l’inadempimento delle predette obbligazioni, per patto espresso, comporterà l’automatica risoluzione di diritto del Contratto ex art. 1456 cod. civ., mediante la semplice comunicazione del Venditore all’ Acquirente, senza necessità di pronuncia giudiziale, fatto salvo il diritto per il Venditore di agire in giudizio per il risarcimento dell'ulteriore danno. In tal caso, l’Acquirente avrà diritto esclusivamente alla restituzione dell'eventuale somma già corrisposta.
ARTICOLO 12 - DIRITTI DI PROPRIETA’ INTELLETTUALE
12.1 VALENTINA DI SERIO informa che tutti i contenuti, in qualsiasi formato, pubblicati sul Sito, compresi le pagine web, la grafica, i colori gli strumenti, i caratteri ed il design del sito web, così come tutti i marchi e i segni distintivi utilizzati in relazione alla vendita dei Prodotti proposti, sono protetti dal diritto d'autore e da ogni altro diritto di proprietà intellettuale facente capo al Venditore.
12.2. E’ vietata ogni tipo di riproduzione, comunicazione, distribuzione, pubblicazione, alterazione o trasformazione, in qualsiasi forma e per qualsiasi scopo esse avvengano, in tutto o in parte, del Sito e dei suoi contenuti.
12.3. Il Venditore ha il diritto esclusivo di autorizzare o vietare la riproduzione diretta o indiretta, temporanea o permanente, in qualunque modo o forma, in tutto o in parte, del Sito e dei suoi contenuti.
12.4. Il marchio del Venditore e più in generale tutti le illustrazioni, immagini e loghi presenti sui prodotti del Venditore, sui relativi accessori e/o imballaggi, che siano oggetto di registrazione o meno, sono e rimangono di proprietà esclusiva del Venditore. La riproduzione totale o parziale, la modifica o l’utilizzo di detti marchi, illustrazioni, immagini e loghi, per qualunque motivo e su qualunque supporto sono assolutamente vietati.
12.5.Tutte le opere d'arte, le riproduzioni e le foto sono protette da copyright ©Valentina Di Serio. La vendita di opere d'arte o stampe originali non trasferisce il copyright e non è possibile riprodurre in nessuna forma il lavoro di Valentina Di Serio per uso personale o commerciale per nessun motivo.
12.6. Qualunque riproduzione e/o modifica, ovvero utilizzo non autorizzato dei diritti di proprietà intellettuale di Valentina Di serio verrà perseguita in ogni opportuna sede.
ARTICOLO 13- INFORMATIVA E TRATTAMENTO DATI PERSONALI
Si rimanda alla lettura della sezione Privacy Policy del presente sito www.valentinadiserio.it
ARTICOLO 14 - MODALITA’ DI ARCHIVIAZIONE DEL CONTRATTO
14.1 Ai sensi dell’art. 12 del D.lgs. 70/2003, comma 1, lettera b), il Venditore informa l’Acquirente che ogni ordine inviato viene conservato in forma digitale/cartacea sul server/presso la sede del Venditore stesso secondo criteri di riservatezza e sicurezza.
ARTICOLO 15 - LEGGE APPLICABILE E RINVIO
15.1. Il presente contratto concluso tramite il Sito è regolato dalla legge italiana.
15.2. Per quanto qui non espressamente disposto, valgono le norme di Legge applicabili ai rapporti e alle fattispecie previste nel presente contratto, e in particolar modo l’art. 5 della Legge 18/12/1984 (c.d. Convenzione di Roma del 1980).
15.3. Ogni operazione d’acquisto sarà regolata dalle disposizioni di cui al D.lgs. 206/2005 e, in particolare, di quelle di cui alla Sezione II, Parte III relativamente i contratti a distanza.
ARTICOLO 16 – COMPOSIZIONE CONTROVERSIE E FORO COMPETENTE
16.1 Ogni controversia tra Fornitore ed Acquirente inerente al Contratto, e relativa esecuzione, sarà regolata dalla legge italiana ed amministrata, salvo deroghe, dai giudici del foro del consumatore. All’Acquirente saranno garantiti, in ogni caso, i diritti conferiti dalle inderogabili norme a protezione dei consumatori vigenti nel relativo paese di residenza e/o domicilio.
16.2. Per le norme di riferimento quanto a foro competente e legge applicabile al Contratto si rinvia all’art. 66 bis del Codice del consumo, all’art. 18 del Reg. UE 1215/2012, all’art. 6 del Reg. UE 593/2008, come, infine, agli artt. 3 e 57 della Legge n. 218/1995.
ARTICOLO 17 - RECLAMI
17.1. Per ogni eventuale reclamo o chiarimento, l’Acquirente dovrà scrivere all’indirizzo di e-mail valentinadiserio.art@gmail.com
17.2. L’Acquirente indica nel modulo di registrazione la propria residenza o domicilio, il numero telefonico o l’indirizzo di posta elettronica al quale desidera siano inviate le comunicazioni del Venditore.
17.3. Il cliente verrà ricontattato per chiarimenti entro 3 (tre) giorni lavorativi dalla richiesta.
Copyright© 2014-24 Valentina Di Serio - Tutti i diritti riservati
Sito design by Valentina Di Serio con FLAZIO
VALENTINA DI SERIO
artista visiva e mentore
Se desideri essere aggiornato su tutte le novità: lavoro in studio, nuove collezioni, offerte esclusive, mostre, eventi e notizie dal mio blog personale, iscriviti alla Newsletter.