NOTIZIE DALLO STUDIO

 

Notizie dallo studio

VALENTINA DI SERIO

artista e mentore d'arte

minipennellataturchese

Se desideri essere aggiornato su tutte le novità: lavoro in studio, nuove collezioni, offerte esclusive,

mostre, eventi e notizie dal mio blog personale, iscriviti alla Newsletter. ​​  

L' ARTE COME REGALO: 5 MODI PER REGALARE ARTE

2020-12-09 16:43

Valentina Di Serio

ARREDA CON L'ARTE, IL VALORE DELL'ARTE, regalo arte, regalare arte, cinque modi per regalare arte, regalarsi arte, fare un regalo d'arte, regalare stampe pregiate, regalare stampe artistiche, come regalare arte, regalo arte natale,

L' ARTE COME REGALO: 5 MODI PER REGALARE ARTE

Forse non ci hai mai pensato ma regalare o regalarsi Arte è qualcosa di più unico che raro.

Forse non ci hai mai pensato ma regalare o regalarsi Arte è qualcosa di più unico che raro.

E’ raro perché oggi un regalo è spesso associato a qualcosa di utile o di tecnologico ed unico perché regalare un’opera d’arte, che è già di per sé un oggetto unico, trasforma questo gesto in qualcosa di assolutamente speciale.

 

E’ vero forse sono di parte ma credo che il gesto di regalare o regalarsi Arte vada ben oltre l’oggetto fisico che possiamo utilizzare per abbellire i nostri ambienti.

Quel dipinto o quella stampa che mettiamo sul muro della nostra stanza ha una sua determinata energia e vibrazione che assorbiremo non soltanto con i nostri occhi ma con tutto il nostro essere.

 

A questo proposito voglio consigliarti 5 modi per regalare Arte alle persone che ami o a te stesso.

 

1 - IL DIPINTO ORIGINALE
 

Il primo modo è quello di scegliere come regalo un dipinto originale. Questo è il modo più unico che hai per regalare Arte: quel dipinto infatti lo avrai solo tu o solo la persona alla quale lo donerai. Siamo talmente abituati ad avere oggetti, vestiti e cibi standardizzati e creati in serie che forse non riusciamo più neanche ad immaginare quanto sia bello possedere qualcosa di unico ed esclusivo. 
 

turcheseambientato2-1607531145.jpg

Se decidi in questo senso puoi scegliere un dipinto originale, sia su carta che su tela, dalla mia ultima collezione. Se stai scegliendo un regalo per te non pensare troppo se i colori si adatteranno al tuo ambiente ma osserva piuttosto come ti fa sentire quel dipinto mentre lo guardi: quella sensazione ti guiderà nella scelta giusta.
Se invece il regalo è per qualcun altro tieni presente i suoi colori e i suoi soggetti preferiti. 

 

Se desideri acquistare dipinti originali ma non sei ancora pronto per un investimento importante puoi sempre scegliere dei piccoli dipinti, sicuramente più abbordabili, ma per questo non meno unici.

 

2 - STAMPA ARTISTICA

 

Il secondo modo che ti suggerisco è quello di acquistare una stampa artistica

 

In negozio puoi trovare diverse stampe fine art che ho realizzato dai miei dipinti originali.

Se vuoi approfondire  la differenza tra le stampe artistiche e quelle fine art o giclée e puoi leggere qui.

 

Con una stampa fine art puoi godere degli stessi colori e della stessa qualità di un dipinto originale ma con un prezzo decisamente inferiore.

turchesei-nel-vento-ambientatooro-1607531370.jpg

3 - BUONI D'ACQUISTO

 

Il terzo modo che ti suggerisco è quello di regalare ad una persona che ama l’Arte un buono sconto per un acquisto nel mio negozio.

 

In questo modo lascerai alla persona la completa libertà di scegliere ciò che le piace partecipando però direttamente al suo acquisto. Questo tipo di regalo è molto apprezzato.

 

Puoi acquistare qui i buoni da utilizzare nel mio negozio.

 

Una volta acquistato il buono riceverai una mail di conferma con in allegato un file pdf dello sconto scelto. Potrai stamparlo e consegnarlo direttamente alla persona  o in alternativa inviarlo via mail con un messaggio personale di dedica o di auguri.

 

4 - UN CORSO D’ARTE

 

Il quarto modo che ti suggerisco è quello di regalare o regalarti un corso d’arte.

Ho insegnato tecniche artistiche per molti anni e continuo a farlo con passione e piacere. Nel 2020, con l’arrivo del Corona Virus, per motivi di sicurezza ho dovuto sospendere i corsi dal vivo che attualmente sto trasferendo su web.

 

In questo modo, anche se sei lontano dal mio Studio d’Arte, potrai continuare a seguire direttamente on line i miei corsi.

sincerely-media-s3tpywnslso-unsplash-1607612129.jpg

In questa nuova modalità scoprirai che ci sono molti vantaggi:

 

- l’accessibilità’: per farlo ti basta avere un computer e una connessione internet

- la flessibilità: non ci sono orari fissi e lezioni prestabilite. Puoi seguire le lezioni con il tuo ritmo, puoi fermarti per approfondire un argomento e poi riprendere oppure seguire le lezioni una dopo l'altra

- il risparmio economico: i corsi on line hanno il vantaggio di costare meno di un corso dal vivo perché non ci sono spese di spostamenti e di location. 

- il risparmio di tempo: non essendoci orari fissi per le lezioni potrai studiare quando desideri e ottimizzare al meglio i tuoi tempi.

 

Per conoscere i vari corsi di tecniche artistiche on line ti invito ad iscriverti alla Newsletter di ArtEnergy®.

 

5: UN’ESPERIENZA ARTENERGY®

 

Il quinto modo che ti consiglio è quello di regalare o regalarti un’esperienza ArtEnergy®: una modalità diretta di vivere l’arte per ricreare se stessi. 

Pensiamo sempre che l’Arte sia qualcosa di distante da noi, che debba solo essere ammirata e poco praticata. Io penso invece che l’arte sia disponibile per tutti, in forme ed esperienze diverse e per questo ho ideato ArtEnergy®: un metodo olistico per utilizzare l’Arte come strumento di benessere e di evoluzione personale.

 

Per scoprire di più visita il sito di ArtEnergy® e scegli come utilizzare direttamente tu stesso l’arte per il miglioramento della tua vita e della tua persona.


pinterest
instagram

pinterest
instagram

Copyright© 2014-24 Valentina Di Serio - Tutti i diritti riservati

Sito design by Valentina Di Serio con FLAZIO 

Se desideri essere aggiornato su tutte le novità: lavoro in studio, nuove collezioni, offerte esclusive, mostre, eventi e notizie dal mio blog personale, iscriviti alla Newsletter. ​​